top of page
Cerca

Consigli (Amazon) per operatrici olistiche ✨

In questo articolo troverai tutti i prodotti Amazon che amo, e che le mie clienti hanno trovato funzionali, economici e utilissimi per la gestione della loro attività. Insomma, i famosi Mai-Più-Senza! Troverai articoli tecnologici, e non. Ti consiglio di arrivare in fondo, soprattutto se non sei amante della tecnologia: potresti davvero trovare articoli da non lasciare mai più!

L'articolo è diviso in sezioni.

Iniziamo con...

  • Microfoni e amplificatori della voce Quante volte ti sei sentita ripetere che i contenuti che crei devono essere di ottima qualità? Spesso però ci concentriamo sulla qualità video, senza pensare all'importanza dell'audio. Il fattore audio, ovvero come il tuo pubblico riceve la tua voce, è la componente più importante da tenere in considerazione nella creazione di contenuti. Vediamo qui sotto, i microfoni finora testati dalle mie clienti (e che hanno superato i test!) Il secondo è risultato perfetto per insegnanti di yoga, o persone che hanno bisogno di avere un microfono leggero e portatile senza rinunciare alla qualità.






  • Ring lights... o più semplicemente LUCI! Ho detto che l'audio è il fattore più importante quando ci si trova a realizzare un contenuto. Ebbene, la qualità video viene subito dopo! Questi sono light ring, ovvero luci "a cerchio", ottimi per chi ha bisogno di registrarsi seduto alla propria scrivania, usando il telefono e anche per chi ha bisogno di registrare comodamente "on the road".






  • Supporti per telefono o videocamera (oltre il classico treppiede!) Registrare un video con il telefono in bilico tra una pila di libri e dei cuscini, non è la migliore delle idee. Lo so, perché l'ho sperimentato io stessa. E lo schermo rotto del mio vecchio telefono ne è stata l'amara dimostrazione. Aldilà dei pericoli per il tuo dispositivo, senza un adeguato supporto la qualità delle tue riprese non sarà mai ottimale. Non sarai nemmeno libera di poter registrare come e dove vuoi, scatenando la tua fantasia. Ebbene, ho trovato la soluzione. E la trovi qui sotto. Questo prodotto è il migliore se desideri fare filmati di qualità, anche nelle situazioni più impensabili!




Veniamo ad una sezione che renderà felici coloro che sono un po' "vecchio stile"

(io, con voi!) e che vogliono che la tecnologia sia parte delle loro vite, ma senza esagerare. Siamo nella sezione (fondamentale e spesso sottovalutata) della...

  • Gestione del tempo e delle risorse Domanda scomoda: Quante volte lasci che la disorganizzazione rovini i tuoi buoni propositi? Magari ti è venuta un'idea brillante per investire sulla tua attività, e l'hai lasciata passare come nuvole nel cielo. C'è chi usa le note del proprio telefono per appuntarsi pensieri, idee, numeri, o registra degli audio per lo stesso proposito. C'è anche chi, come me, ama la sensazione del cartaceo e preferisce avere qualcosa di concreto, reale, sempre disponibile sulla propria scrivania. Sembrerà assurdo, ma finché non ho acquistato un taccuino appositamente per la mia attività, non ho mai scritto una singola parola su un foglio. Come preferisci gestire questo aspetto dell'attività è qualcosa di tuo, di personale. Se il cartaceo fa per te, e desideri un "luogo" in cui contenere tutto ciò che riguarda la tua attività (pensieri, idee, brainstorming, riflessioni, conteggi, previsioni ecc).. ti lascio qui sotto i miei prodotti preferiti, e quelli delle mie clienti. (L' ultimo è il più comodo in assoluto!) Il mio amato taccuino blu (che in realtà è verde/blu), il mio migliore alleato per la gestione del tempo e dei miei progetti. Qui la semplicità regna sovrana, ma a volte sono le cose più semplici a risultare le più efficaci.



Se l'inglese non ti spaventa, queste due agende (senza date) diventeranno le tue migliori amiche per organizzare il lavoro e dividere mesi e settimane per obiettivi e task da portare a termine.




Quello che vedrai ora, si è rivelato il più comodo in assoluto, per tutte le persone che amano avere una visione completa e sempre disponibile del loro lavoro e dei loro impegni. Ideale da posizionare sulla tua scrivania per una panoramica completa della tua settimana, o del tuo mese.







Amo condividere con le persone che mi seguono consigli, spunti e (perché no?) anche prodotti che ho personalmente testato o che mi sono stati consigliati e descritti come "perfetti" dalle mie clienti. Diffondere consapevolezza, qualunque sia il tuo "ramo olistico", è un lavoro prezioso, e ti ringrazio personalmente per ciò che stai facendo. Spero che questi articoli possano esserti di aiuto nel diffondere il tuo messaggio. 🙏🏼🤍✨


bottom of page